Senecio a Collana

pianta succulenta dall’aspetto molto particolare. I fusti sono ramosi, sottili, striscianti e pendenti, in pratica, hanno la forma di una collana di perle che è composta da queste foglie rotondeggianti come delle piccole palline. Durante l’inverno assume una colorazione biancastra. La crescita di questa specie è abbastanza veloce.

Caratteristiche

Informazioni aggiuntive

Irrigazione

Clima

Concimazione

,

Dimensione

Durata

Stagione

Substrato

, ,

Temperatura

esposizione


necessita di essere esposta in posizioni molto luminose, può ricevere anche i raggi del sole diretti per qualche ora al giorno.

fioritura


la fioritura è rara e presenta dei fiorellini bianchi non molto appariscenti.

concimazione


utilizzare un fertilizzante per piante succulente, oppure un concime che non contenga molto azoto ma che sia ricco di fosforo e potassio.

irrigazione


annaffiare con regolarità durante il periodo più caldo, lasciando asciugare il terreno tra un’annaffiatura e l’altra. Con l’abbassamento delle temperature possiamo ridurre gli interventi, infatti, più la temperatura scende meno necessitano di acqua.

temperatura


Patisce gli sbalzi termici. Vive bene in un clima mite, di conseguenza è bene valutare che la temperatura non scenda troppo durante la notte prima di esporla in ambienti esterni. Può essere coltivata anche in un clima più rigido ma in questo caso, durante le stagioni più fredde le annaffiature vanno ridotte molto.

rinvaso


quando necessario, in primavera, ogni 2 anni circa, utilizzando un vaso solo leggermente più ampio del precedente.

segnalazioni

velenosa
 

substrato


utilizzare un terriccio per piante succulente, oppure, creare un miscuglio di terriccio e sabbia per garantire il drenaggio ottimale.

clima


temperato caldo

durata


perenne
Garden le serre chieri

La natura è un'orchestra dove ogni essere vivente svolge il proprio ruolo perfettamente

CHIAMA ORA