Begonia waterfall

La Begonia waterfall è pianta rizomatosa che si accresce velocemente. E’ molto adatta come pianta da esterno per giardini e terrazzi ma deve essere riposta al riparo quando le temperature si abbassano. I fusti hanno un colorito verde o rossiccio e le foglie sono verde scuro e cuoriformi. I fiori sono penduli e campanulati. Il colore dei fiori muta a seconda delle varietà: bianco, rosa o rosso.      

Caratteristiche

Informazioni aggiuntive

Irrigazione

Clima

Concimazione

,

Dimensione

Esposizione

Durata

Stagione

,

Substrato

,

Temperatura

esposizione


La Begonia Waterfall può essere posizionata in modo che riceva la luce diretta del sole poche ore al giorno.

fioritura


Fiorisce in estate e nella prima parte dell’autunno.

storia


concimazione


La concimazione si effettua in primavera ed estate una volta al mese e non oltre facendo attenzione a non eccedere nella dose utilizzata in quanto è molto sensibile all’eccesso di concime.  Si utilizza concime liquido per piante fiorite.

irrigazione


Questa Begonia necessita di un’attenta irrigazione: Lasciare asciugare la parte superficiale del terriccio del vaso e quindi irrigare abbondantemente e subito dopo eliminare l’acqua in eccesso che si deposita nel sottovaso. E’ importante che fra due irrigazioni la terra in superficie si asciughi un po’ per evitare marciumi radicali. E’ anche opportuno spruzzare la parte aerea. D’inverno l’irrgazione deve essere ridotta molto.

potatura


Bisogna avere cura della parte aerea tagliando sempre foglie e fiori che disseccano per la fine del loro ciclo vitale ed evitare di lasciarli sulla pianta in quanto possono causa marciumi alla parte viva. .

malattie


Spostamenti della pianta da un ambiente della casa ad un altro può comportare una sofferenza. Alcuni coleotteri possono danneggiare le foglie nutrendosi delle stesse.

particolarità


 

segnalazioni


 

temperatura


La temperatura ideale per la coltivazione di questa Begonia è compresa fra i 19 e i 24°C. Sotto i 10°C entra in sofferenza.

Rinvaso


Ogni 2-3 anni è opportuno cambiare il terriccio del vaso che è bene mescolare con un po’ di sabbia.
propagazione

Si propaga per talea che si può effettuare in qualsiasi periodo anche se è da preferire la primavera. Si possono anche effettuare talee fogliari.
clima
Clima mite.

durata


E’ pianta perenne.

origine


Le zone tropicali dell’Africa e dell’America
Garden le serre chieri

La natura è un'orchestra dove ogni essere vivente svolge il proprio ruolo perfettamente

CHIAMA ORA